Chi siamo-Terapie Fisiche

Chi siamo - Contatti

 
 
 
 
Mi.Ria.M. - Misure Riabilitative Moderne è il nuovo gruppo di Poliambulatorio che erogano, in convenzione e prvvatamente, prestazioni di Medicina Fisica e Riabilitazione, e di recupero e rieducazione funzionale.

Nella struttura Fisiovicentina di Barbarano Vicentino vengono erogate anche prestazioni di Poliambulatorio Specialistico e di Diagnostica per Immagini limitamente agli Ecocolordoppler.


LOGO_MIRIAM_arzignano-sito

MiRiaM - Misure Riabilitative Moderne / Arzignano
via Giuriolo 3, Arzignano (Vicenza).
Clicca per visualizzare la mappa

Direttore Sanitario: dottor Giuseppe Caraccio

Contatti
Tel. 0444663723
Mail: info@misureriabilitativemoderne.it

Orari di apertura:
Lunedì - Venerdì: 8.30 - 12.30; 14.00 - 18.00


LOGO_MIRIAM_fisiovic-sito

MiRiaM - Misure Riabilitative Moderne / FisioVicentina a Barbarano Mossano
via Adelchi Carampin 10, Barbarano
Clicca per visualizzare la mappa

Direttore Sanitario: dottor Ferruccio Cervato

Contatti
Tel. 0444776074
Mail: fisiovicentina@misureriabilitativemoderne.it

Orari di apertura
Lunedì - Venerdì: 8.00 - 12.00; 15.00 - 19.00




Medicina Fisica e Riabilitazione
Il termine “riabilitazione” comprende l'insieme delle metodiche, messe in atto da un’équipe multidisciplinare, per trattare una serie di patologie che comportano una limitazione della funzione motoria, cognitiva o emozionale della persona; tali tecniche operative, manuali e non, consentono al paziente il recupero, la conservazione o il mantenimento/ritorno delle sue abilità residue. L’obiettivo della riabilitazione è consentire al paziente il mantenimento o la riacquisizione di un ruolo sociale e/o lavorativo.
Obiettivo importante che accomuna le varie prestazioni è il recupero del paziente.
E’ sempre presente un Fisiatra o un Medico con alte professionalità nel campo della Medicina Fisica e Riabilitazione.
I percorsi riabilitativi sono personalizzati ed il personale, costantemente aggiornato, si avvale dell’utilizzo di apparecchiature tecnologiche di ultima generazione.
Un gruppo di lavoro multidisciplinare, composto da personale medico e da fisioterapisti, ha definito i nostri protocolli che vengono revisionati periodicamente, confrontandosi con le società scientifiche e acquisendo la bibliografia nazionale e internazionale.
Per pazienti reduci da recenti interventi chirurgici o da traumi particolarmente significativi (esiti ricostruzione LCA, meniscectomia, protesi articolari, fratture, ecc.), considerata la necessità di procedere immediatamente al recupero delle funzioni, è prevista una modalità di accesso alle prestazioni in tempi brevi.
Particolarmente sviluppato e all’avanguardia è il trattamento riservato ai pazienti con esiti di interventi e traumi agli arti.
Per questo trattamento vengono definiti dei protocolli riabilitativi costantemente aggiornati in conformità alle linee guida stabilite dalle Società Scientifiche Internazionali.